Home Rubriche Under 16 Geo Volley Città della Pieve spenge la Pallavolo Perugia Polaris,...

Under 16 Geo Volley Città della Pieve spenge la Pallavolo Perugia Polaris, 3 a 0

Condividi

Partita tra le mura amiche per le ”piccole” Geo, avversario di turno la Pallavolo Perugia Polaris.

Le ragazze della presidente Chiara Cacioli scendono in campo con Irene in regia opposta a Rachele, al centro la coppia Elena e Chiara, laterali il capitano Matilde e Francesca, libero Sara.

Primo set saldamente nelle mani della Geo, le ospiti faticano a ricostruire, e le padrone di casa hanno gioco facile, 25 a 12.

Il secondo set inizia subito con due cambi Arianna laterale e Margherita opposta, qualche errore della Geo sembra mettere in bilico il risultato. Poi Irene inizia ad aprire il gioco con le centrali, Elena e Chiara sono subito efficaci,  la Geo si riprende il vantaggio, allunga con Margherita in battuta, Arianna ritrova sicurezza in attacco. Sara comanda la seconda linea con autorità, c’è tempo per l’ingresso di Asia, e si chiude 25 a 15.

Terzo set coach Di Nardo rimescola ancora le carte, Francesca e Sara danno sostanza a ricezione e difesa, ma il gioco non è sempre brillante, Arianna serve bene, ed il vantaggio diventa rassicurante, c’è spazio per la più piccola Angela, ancora Margherita ed i titoli di coda sono pronti, 25 a 19.

Impegno relativamente semplice, un incontro privo di agonismo, in cui la difficoltà maggiore è riuscire a mantenere alta l’attenzione e dunque la qualità tecnica. Buone alcune ricostruzioni con l’attacco al centro, da registrare alcuni meccanismi in difesa, per offrire più alternative alla regia in attacco.

Le Under 16 della Geo Volley con questa vittoria mantengono la seconda posizione in classifica dietro la corazzata School Volley.