Magione. “Londra 1890, Elle Matthwes è alle prese con un incredibile segreto: quello di un mondo sempre uguale ma al tempo stesso diversissimo dal nostro. Tra carrozze meccaniche e gatti parlanti, tra pericoli insidiosi e colpi di scena, cosa si cela nel passato della sua famiglia?
Questa breve sinossi presenta il libro “L’altro regno di Elle”, scritto dalla giovane scrittrice umbra Elisa Zetti, che sabato scorso, alle ore 11.30, ha presentato il suo primo romanzo fantasy presso la Torre dei Lambardi di Magione.
Hanno presieduto il Sindaco di Magione Giacomo Chiodini, il Presidente dell’Associazione Culturale Laboratorio Magione Diego Contini, il Presidente del Consiglio Comunale di Magione con delega alla cultura Vanni Ruggeri. Tra gli interventi ha preso la parola il Professore dell’Università di Giurisprudenza di Perugia Maurizio Oliviero. Tra la platea, numerosi amici e residenti del Comune di tutte l’età.
“Questo libro, iniziato quasi per gioco alla fine del mio percorso universitario, è nato da una passione per la scrittura e la letteratura fantasy. – racconta Elisa – L’ho proposto a varie case editrici e, fra quelle che mi hanno risposto positivamente, ho scelto AltroMondo editore di Padova perché era quello che ho sentito più vicino alle mie caratteristiche – continua Elisa – Fin da bambina sono rimasta affascinata dal paese delle meraviglie di Lewis Carroll, questo non ripropone un “viaggio” attraverso lo specchio o nella tana del bianconiglio, ma si pone comunque alla ricerca del proprio io, un percorso che porterà la protagonista non solo ad affacciarsi ad una realtà parallela, ma a dover fare i conti con un segreto che la stessa famiglia le tiene nascosto”.
“L’altro regno di Elle” è disponibile nella versione Ebook, kindle, pdf su tutte le piattaforme online come Amazon, IBS.it, Cinquantuno.it e in tutte le librerie d’Italia.
Se Avete voglia di immergervi in un viaggio fantastico, Seguite “L’altro regno di Elle” alla prossima presentazione venerdì 30 settembre, alle ore 18, presso la Libreria Feltrinelli di Corso Vannucci, di Perugia.