Home Argomenti Arte e Cultura Premiata la Tomba Etrusca di San Donnino

Premiata la Tomba Etrusca di San Donnino

Condividi

 

Nel giornale on line del Comune viene riportata la notizia che ieri a Paestum l’ Assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Città della Pieve, Carmine Pugliese e le archeologhe Francesca Bianco, Benedetta Droghieri e Andrea Pagnotta hanno ricevuto  il premio per la Tomba di San Donnino nel Photo Contest delle 5 migliori scoperte archeologiche del 2015.

Alla premiazione erano  presenti anche  il Ministro Dario Franceschini, il Viceministro Ilaria Borletti Buitoni ed il Presidente della Commissione Cultura in Europarlamento Silvia Costa. Si è trattato di un  successo che ha portato Città della Pieve nella ribalta internazionale con una scoperta che  arricchisce il suo patrimonio storico e artistico.

foto-comune-2

Nei prossimi giorni si dice nel giornale on line del Comune “…avremo modo di raccontare la straordinaria giornata di Paestum e conoscere qualcosa in più della neonata Associazione Archeologica Pulfnas, che si è costituita proprio a seguito del ritrovamento di San Donnino, ed i progetti dell’Amministrazione Comunale sugli etruschi ed in generale sulla promozione turistica”

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here