Quattro atleti della Podistica Corciano – Tiziana Nandesi, Giulia Zamponi, Gabriele Boccaletto e Emanuela Nardoni – hanno partecipato a Terni alla Maratona di San Valentino, l’evento sportivo che chiude le celebrazioni valentiniane nella città dell’acciaio.
Un percorso duro ma suggestivo, con i runner che sono partiti da Corso del Popolo per poi passare dinanzi alla basilica intitolata al santo protettore degli innamorati sino ad arrivare alla Cascata delle Marmore. All’altezza della cascata gli organizzatori hanno piazzato il giro di boa della gara, che è proseguita in direzione di Ferentillo (località famosa per le “sue” mummie), sempre costeggiando il fiume Nera, e poi giù nella valle tra Arrone e Montefranco. Il tratto finale della corsa ha visto i corridori riavvicinarsi man mano verso Terni, con il traguardo posto in pieno centro, in Piazza della Repubblica. Il migliore tra gli atleti della Podistica Corciano è stato Gabriele Boccaletto, che ha chiuso al 637esimo posto su un totale di 1263 partenti (76esimo nella categoria SM35).
Un altro atleta corcianese, Andrea Pericoli, si è invece fatto valere nella Mezza Maratona di Scandicci, in Toscana: il runner ha chiuso la propria prova con il tempo di 01:35:04, arrivando al 257esimo posto su un totale di 893 partecipanti.