Home Argomenti Calcio Pievese da urlo. “Tre punti per Serenella!”

Pievese da urlo. “Tre punti per Serenella!”

Condividi

Pievese: Gaeta 7 Giovannini 6.5 Morganti 6.5 Parretti 6.5 Fanfano 6.5 Papi 7 Saravalle N. 7 Montagnoli 7 Porcu 6,5 (89º Macaire sv) Dongarrà 7 (84º Canuti sv) Scargiali 6 (59º Fattorini 7.5)

All. Saravalle L. 7

Pietralunghese: Mischianti 6 Capannelli 5.5 Fumaria 5.5 Bagiacchi 5.5 (78º Nicoletti sv) Ferranti 5.5 Eramo 6  Gaggioli 6 Fabbri 6 Manuali 6 Bellucci 5.5 (75º Farias 5.5) Pedini 5.5 (78º Ceccarini sv)

All. Tassi 6

Arbitro: Roani Salari 5.5

Marcatori: Fattorini 69º

Ammoniti pievese: Parretti, Fanfano, Saravalle N.

Ammoniti Pietralunghese: Fumaria

 

Città della Pieve. Pievese-Pietralunghese regala emozioni forti ancora prima di iniziare.

Proprio oggi, infatti, ricorreva il sesto anniversario dalla scomparsa dell’indimenticata Presidente biancoceleste Serenella Baglioni al quale, da cinque anni, è dedicato anche lo stadio di Città della Pieve.

La società locale ha voluto ricordarla con un messaggio letto da capitan Canuti e con un mazzo di rose consegnato prima del via alla nipote.

Passando alla cronaca, la prima frazione parte a rilento, la squadra di Luca Saravalle sembra un po’ contratta e al 14º serve un Gaeta subito pronto per fermare la Pietralunghese.

A ridosso della mezz’ora, però, la Pievese alza i giri del motore.

Il dominio territoriale non produce molto, se non un colpo di testa di Parretti, ma lascia comunque il sentore di una Pievese decisa a raccogliere il bottino pieno.

L’apparenza non inganna, la ripresa è un crescendo albiceleste. Dopo una gran parata d Gaeta sul tiro da fuori di Gaggioli in campo si vede solo una squadra.

Tre occasioni a cavallo del quarto d’ora: è il quattordicesimo quando Nico Saravalle è stoppato a due passi dalla porta avversaria.

Passa un minuto e Montagnoli, dopo una bella azione personale mette di poco a lato dai 20 metri. Al diciassettesimo invece è il sinistro di Dongarrà, partito sul filo del fuorigioco, a finire sull’esterno della rete.

Al ventiquattresimo il Serenella Baglioni esplode. Azione da PlayStation: filtrante meraviglioso di Porcu, cross basso al volo di Dongarrà che trova la benedizione di Fattorini, subentrato decisivo e autore di una prestazione top.

Dopo il vantaggio l’albiceleste legittima la vittoria non rischiando mai dalle parti di Gaeta e andando, anzi, vicino al raddoppio a tredici dalla fine quando, il 2004 Papi, ruba palla al limite dell’area e scarica un potente diagonale che sfiora il palo opposto.

Al triplice fischio finale è festa grande: onorata alla grande la memoria di Serenella Baglioni, ottenuta la seconda vittoria di fila nelle due partite casalinghe e decollo nelle zone alte della classifica. Difficile chiedere di meglio.

Mattia Caciotto

Ufficio Stampa Usd Pievese