Home Argomenti Calcio Pievese “ad un passo” dall’Eccellenza

Pievese “ad un passo” dall’Eccellenza

Condividi

Le mancate iscrizioni delle squadre di calcio ad alcuni campionati sta provocando un vero e proprio terremoto nelle diverse categorie a cominciare da quelle professionistiche per finire a quelle dilettantistiche.

Scendendo alle nostre categorie sta maturando, in questi ultimi giorni e ultime ore, una clamorosa possibilità, quella di vedere tra le squadre dell’Eccellenza regionale, la categoria più importante dell’Umbria, la Pievese.

Grazie infatti ad una serie di rinunce in serie D sono state già ripescate alcune società come l’Ellera che avevano giocato i play off. Ora pare che ad essere ripescata in serie D sarà anche una squadra umbra appena retrocessa il Cannara. Quando questo avverrà per completare la lista delle squadre partecipanti al campionato di Eccellenza si utilizzerà la graduatoria che sotto riportiamo. Come si può vedere in prima posizione c’è la Pievese, grazie ad una graduatoria costruita sui risultati degli ultimi anni e sull’attività societaria complessiva.

Diciamo che sarebbe anche il riconoscimento indiretto per una annata, quella appena trascorsa davvero eccezionale e per una società tra le più serie, continue ed affidabili della regione. Non resta che attendere.