Home Argomenti Calcio Pievese a reti bianche

Pievese a reti bianche

Condividi

Dopo quaranta giorni la Pievese torna a respirare il profumo inebriante del terreno di gioco nell’anticipo della diciannovesima giornata. Ne esce fuori un pareggio. Il risultato non si schioda dallo 0-0 iniziale, con la pausa che ha, inevitabilmente annacquato tanti buoni propositi.

Una punizione dell’Fc Castello alta e una volèe di Ballone sull’esterno della rete sono le prime emozioni all’alba del match.

Al 26º ancora Ballone al volo, tiro centrale che sfugge dalle mani del portiere ma non trova Fattorini pronto al tap-in.

Al tramonto della prima frazione, contropiede dei locali con la Pievese super sbilanciata. Serve una super uscita bassa di Villani per salvare il risultato e andare al riposo sul pari.

La ripresa si apre con il primo quarto d’ora di studio poi, al 58º, occasione per i locali con Villani che si salva in corner con un pizzico di fortuna.

Al 65º punizione di Ballone da posizione defilata: fuori con Palazzoli, comunque, sulla traiettoria.

Al 68º azione di stampo rugbistico dell’albiceleste con la palla che arriva al limite dell’area; missile terra-aria di Fattorini fuori non di molto.

Al 70º locali in inferiorità numerica per l’espulsione del capitano Campagni.

Gli ultimi venti minuti degli uomini di Saravalle sono un inno al “vorrei ma non posso” o perlomeno al “vorrei ma non ce la faccio”.

La lunga astinenza da partite ufficiali incide sulle gambe e annebbia le idee soprattutto negli ultimi, decisivi, metri.

Il forcing Pievese c’è ma è poco produttivo se si esclude un tiro di Bonomini dalla distanza che termina a lato.

L’azione che chiude il match è, in un certo senso, emblematica: palla che danza nel cuore dell’area locale e tiro di Nico Saravalle, da posizione ghiotta, rimpallato dal muro locale.

Il Castello regge e la Pievese si tiene un buon punto, in attesa che, testa e gambe tornino a girare come nei tempi migliori.

TABELLINO

FC CASTELLO SANSECONDO: Palazzoli 6 Ascione 6.5 Campagni 5.5 Ganje 7 Palla 6 Dini 6 Salis 6 Orecchiuto 6 Gherman 6 Hoxha 6 (83º Alaimo sv) Botteghi 6 (76ºRocchini sv) All. Della Monica 6

PIEVESE: Villani 7 Aquilini 7 Fanfano 6.5 Parretti 6 Canuti 6 Bonomini 6.5 Porcu 6 (85º Sorrentino sv), Montagnoli 6,5 Ballone 6 Dongarrà 6 (59º N. Saravalle 6) Fattorini 6.5 (90º Scargiali sv) All. Luca Saravalle 6

ARBITRO: Ricci di Perugia 6,5

AMMONITI Gherman (Fc Castello) Campagni (Fc Castello)

ESPULSO 70º Campagni per doppia ammonizione (Fc Castello)

Mattia Caciotto