Lavori in corso nella frazione di Oro. Il piccolo borgo del comune di Piegaro è in questi giorni interessato da un intervento di rifacimento della piazzetta.
Volute dall’Amministrazione comunale, le opere si sono rese necessarie “al fine di eliminare i disagi provocati in particolar modo dai fenomeni temporaleschi”. Si sta infatti intervenendo attraverso la posa in opera di griglie che favoriranno una corretta regimazione delle acque meteoriche e attraverso il rifacimento della parti di pavimentazione in pietra divelte o erose dalle stesse acque piovane.
Si tratta di un progetto del valore di 20.000 euro (finanziato attraverso fondi comunali) che si andrà a sommare, come spiega il sindaco Roberto Ferricelli, ad altri piccoli interventi della stessa natura programmati sul territorio comunale. “Manteniamo alta l’attenzione anche sulle località cosiddette minori – dichiara il sindaco – vere e proprie perle incastonate tra le nostre colline che rappresentano un valore aggiunto per tutto il territorio”.