Piegaro – Lavori pubblici, a nuovo la piazzetta di Oro. In corso l’intervento di rifacimento per migliorare la regimazione delle acque.

Lavori in corso nella frazione di Oro. Il piccolo borgo del comune di Piegaro è in questi giorni interessato da un intervento di rifacimento della piazzetta.

Volute dall’Amministrazione comunale, le opere si sono rese necessarie “al fine di eliminare i disagi provocati in particolar modo dai fenomeni temporaleschi”. Si sta infatti intervenendo attraverso la posa in opera di griglie che favoriranno una corretta regimazione delle acque meteoriche e attraverso il rifacimento della parti di pavimentazione in pietra divelte o erose dalle stesse acque piovane.

Si tratta di un progetto del valore di 20.000 euro (finanziato attraverso fondi comunali) che si andrà a sommare, come spiega il sindaco Roberto Ferricelli, ad altri piccoli interventi della stessa natura programmati sul territorio comunale. “Manteniamo alta l’attenzione anche sulle località cosiddette minori – dichiara il sindaco – vere e proprie perle incastonate tra le nostre colline che rappresentano un valore aggiunto per tutto il territorio”.

Riguardo a cecilia fattorini

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Controlla anche

PNRR (finanziamenti europei post Covid) e noi. Notizie Cercasi.

E’ stata definita l’occasione del secolo. Alcune centinaia di miliardi a disposizione del nostro paese ...