(Comunicato stampa)
Il 16 e 17 ottobre i vetrai torneranno a lavorare alla fornace del Museo del Vetro.
Nell’ambito della 33° Sagra della Castagna, il Museo del Vetro di Piegaro, ospiterà tutti gli eventi culturali della manifestazione, e in particolare invita i propri visitatori ad ammirare l’affascinante lavorazione del vetro dal vivo.
Due giorni da vivere negli spazi del Museo con tante attività per grandi e piccini:
Laboratori, dimostrazione di lavorazione del vetro dal vivo, anche in notturna, dimostrazione e laboratorio di impagliatura del fiasco, letture di libri, un interessante corso di fotografia, musica ed eventi dal vivo per bambini e adulti.
La manifestazione si svolgerà sabato 16 dalle ore 10 alle ore 23, con lavorazione del vetro in notturna e accompagnamento musicale a cura di Barbanera&Pala e domenica 17 dalle 10 alle 19.
Domenica alle ore 18 premiazione del concorso fotografico “Gli scatti del Borgo” a cura del fotografo del Festival del Vetro Paolo Zuchegna.
Tutte le attività sono solo su prenotazione e con posti limitati, compresa la dimostrazione di lavorazione del vetro alla fornace.
L’evento sarà realizzato in totale sicurezza e rispettando le normative anti-covid. Per le attività all’interno del museo è necessario esibire il green pass.
Per informazioni e prenotazioni:
Museo del vetro di Piegaro
tel.0758358525-3669576262
museodelvetro@comune.piegaro.pg.it