Home Rubriche Per la prima volta a Città della Pieve la gara di mangiatori...

Per la prima volta a Città della Pieve la gara di mangiatori di peperoncini : C.S. Mangiafuofo Contest.

Condividi

(Comunicato stampa)

Quando lo zafferano incontra il peperoncino nasce il Mangiafuoco Contest. Sabato 23 ottobre, alle ore 18:30, Città della Pieve sarà infatti teatro del primo contest di mangiatori di peperoncini. La gara, che si terrà in Piazza Matteotti, fa parte delle numerose iniziative di Zafferiamo, la mostra mercato che dal 22 al 24 ottobre animerà la città con incontri, esposizioni, laboratori e degustazioni.

Ad ogni partecipante sarà presentata una selezione di peperoncini biologici delle aziende Quintosapore e Rikka Peppers. I peperoncini saranno esposti in ordine di piccantezza e il vincitore sarà colui che riuscirà a mangiare dal primo all’ultimo peperoncino.

Regole:

1. Il moderatore della gara chiederà ad ognuno dei partecipanti di mangiare, crudo, ogni peperoncino in ordine di piccantezza.
2. Ai partecipanti sarà dato 1 minuto di pausa tra un peperoncino e l’altro. Saranno forniti di un bicchiere di latte per smussare la piccantezza residua prima di passare al prossimo.
3. Ad ogni partecipante sarà richiesto di firmare una liberatoria e l’organizzazione provvederà a fornire tutte le misure di sicurezza e di prima assistenza consone.
4. Il vincitore sarà colui che arriverà al peperoncino più piccante rispetto a tutti gli altri partecipanti.
5. Il vincitore sarà premiato con un Box di prodotti piccanti delle aziende Quintosapore e Rikka Peppers.

Accorrete numerosi, per maggiori info e iscrizioni contattare: info@quintosapore.it.