Comunicato stampa. Riusciremo a far fermare alcuni convogli dell’alta velocità alla stazione di Chiusi ed essere uniti e determinati per favorire il miglioramento delle infrastrutture viarie Trasimeno?
A questa domanda vogliamo dare una semplice ed impegnativa risposta: si. La nostra posizione è nota da anni, infatti abbiamo da sempre sostenuto il progetto più semplice, economico e strategico rappresentato dall’adattamento della stazione ferroviaria di Chiusi all’Alta Velocità. In questi ultimi tempi registriamo con soddisfazione il sostegno di numerose istituzioni e partiti politici (tra cui naturalmente il Pd dei territori a noi vicini) e ci auspichiamo si aggiungano altri.
Condividiamo pienamente quanto affermato recentemente dal Sindaco di Città della Pieve Fausto Scricciolo che riportiamo di seguito:
“Il potenziamento e l’aumento delle fermate dei treni nella stazione di Chiusi è per Città della Pieve una priorità. Siamo disposti ad impegnarci direttamente in ogni azione che punti a questo obiettivo, come è stata l’immediata adesione ad una proposta di convenzione, promossa dal Sindaco di Ficulle, per la promozione turistica tra l’Unione dei Comuni della Valdichiana e l’Area Interna Orvietana, cui il nostro comune ha da subito aderito.
Proprio su tale convenzione, che individua nel miglioramento della mobilità e di quella ferroviaria in particolare, una dei punti centrali, ci eravamo fatti tramite e portavoce con l’intera area del Trasimeno che, mi auguro, possa unitariamente e convintamente aderire.
Visto che iniziative importanti già si sono fatte a Chiusi propongo proprio che sia Città della Pieve ad ospitare le rappresentanze politiche ed istituzionali dell’area per rilanciare in modo forte la richiesta di maggiori e più qualificati collegamenti visto che è proprio qui che passano le più importanti vie di comunicazione del paese.”
Pd Comunale Città della Pieve
Click here to Reply or Forward |