Home Argomenti Istituzioni Parcheggio con ascensori a Magione

Parcheggio con ascensori a Magione

Condividi

ARCHIVIO DEL CORRIERE PIEVESE
30 MARZO 2017

Magione. – Procedono speditamente i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio del capoluogo in località la Conca posto nel centro storico di Magione.

«Si sono conclusi i lavori di sbancamento e riporto del terreno  – spiega Nazareno Annetti, assessore ai lavori pubblici del comune di Magione – utilizzando, al posto dei previsti muri di sostegno in cemento armato, la tecnica delle terre armate per la realizzazione dei rilevati stradali. Tecnica che consente di realizzare muri con minor impatto ambientale».

Concluse anche le opere di collegamento pedonale mentre è in fase di realizzazione l’ascensore che porterà direttamente al centro storico. Per il nuovo parcheggio sono previsti circa 120 posti auto, piazzole per sosta camper e spazio per lo stazionamento e la movimentazione di bus e corriere

«Si sta intanto approvando una variante in corso d’opera – fa sapere l’assessore – per prevedere un collegamento pedonale diretto e di breve tragitto con le scuole elementari e il parcheggio di via della Ripa così da consentire un’ulteriore via di accesso al centro storico».

Si sta anche lavorando per consentire la modifica di una parte del parcheggio. «La modifica prevede una struttura che consenta di avere alcuni posto auto al coperto per una superficie di circa 150 metri quadrati. Spazio che potrebbe essere utilizzato anche per servizi. Il completamento dei lavori è previsto entro il 217 per un importo di circa due milioni di euro comprensivo delle migliorie e dei ribassi d’asta».

I lavori sono seguiti dall’ufficio lavori pubblici del Comune

Ufficio stampa Comune di Magione

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here