Home Rubriche Panicale – Pittura, al Museo del Tulle le “Immagini dell’Umbria” di Muratore

Panicale – Pittura, al Museo del Tulle le “Immagini dell’Umbria” di Muratore

Condividi

Panicale,  Venerdì 12 agosto, alle ore 18.00, sarà inaugurata la mostra di pittura di Antonio Muratore “Immagini dell’Umbria”. L’esposizione sarà ospitata all’interno del Museo del tulle “Anita Belleschi Grifoni” che riaprirà i battenti come spazio dalle rinnovate potenzialità culturali, dopo i recenti interventi di riqualificazione finanziati con fondi regionali e comunali, proprio in occasione dell’evento.

La mostra, curata dall’Accademia Masoliniana con il patrocinio e la collaborazione dell’assessorato alla cultura del Comune di Panicale e la Biblioteca Intercomunale “Ulisse”, nasce da un progetto pluriennale che ha visto impegnato il pittore italo-australiano per sette anni. La mostra si compone di grandi pannelli raffiguranti città umbre colte in momenti particolari, sotto luci diverse che evocano sensazioni e emozioni forti e particolari. Un trittico è dedicato a Panicale, cuore della mostra, poi a Passignano, Castiglione del Lago, Perugia, Pietrafitta, Gubbio, Solomeo, Assisi e Castiglion Fosco. La mostra di Muratore resterà aperta fino al 15 settembre.

In contemporanea sempre venerdì 12, in piazza Umberto I, avverrà la presentazione della nuova squadra di calcio di Panicale. I ragazzi della società lacustre nella stagione 2016/2017 saranno alle prese con il campionato di seconda categoria.

stampa e provincia

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here