Home Argomenti Cronaca Paciano. Venerdì l’inaugurazione del Baby Pit Stop.

Paciano. Venerdì l’inaugurazione del Baby Pit Stop.

Condividi

(Comunicato stampa)

Verrà inaugurato venerdì 18 settembre alle ore 12,30 il Baby Pit Stop di Paciano allestito presso TrasiMemo-Banca della Memoria del Trasimeno.

Il progetto dei BPS, nati dalla collaborazione tra Unicef Italia e Soroptimist International, si propone di tutelare e diffondere la Convenzione dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, in particolare il diritto alla salute e l’importanza dell’allattamento al seno sia come bisogno primario sia come momento di crescita affettiva e culturale.

Il Baby Pit Stop s’inserisce nell’ambito del Programma Unicef Ospedali e Comunità Amici dei bambini e prevede l’allestimento di aree attrezzate per accogliere le mamme che vogliono allattare i propri figli quando si trovano fuori casa. Si tratta i spazi protetti in cui le mamme si sentono a loro agio per allattare il loro bambino e provvedere al cambio del pannolino.

“In seguito alle vicende legate al Covid 19 – dichiarano dall’Unicef – l’impegno per sostenere l’infanzia in Italia e nel mondo è ancora più pressante”.

Il Baby Pit Stop di Paciano si propone di divenire un luogo di tutela e di diffusione della cultura dell’infanzia. Come tale sarà inserito nella rete dei Baby Pit Stop Unicef. All’inaugurazione di venerdì saranno presenti esponenti dell’Amministrazione comunale, del Comitato provinciale Unicef di Perugia e di Soroptimist International Club Perugia.