Home Rubriche New Volley San Sepolcro – Geo Volley 1 a 3.

New Volley San Sepolcro – Geo Volley 1 a 3.

Condividi

Trasferta ai confini del “mondo” per la  Geo Volley Città della Pieve, che deve raggiungere San Sepolcro in provincia di Arezzo, per  la terza giornata del campionato.

Trasferta lunga e nata sotto cattivi auspici, con solo undici atlete a referto, tra infortuni dell’ultimo minuto ed assenze, Bruna Trevellin deve andare a sedere in panchina inutilizzabile.

La Geo inizia con Chiara Capoccia in diagonale con Elisabetta Quaglia, al centro Laura Della Ciana e Rebecca Della Lena, laterali Giorgia Di Stasio ed Angela Bacci, libero Valentina Cesarini.

Primo set, sottotono, le ragazze del D.S. Nicola Petrinotti, sembrano rimaste sedute in macchina, la ricezione balla, quando questa viene sistemata sono gli errori in battuta ed in attacco a creare il gap con le padrone di casa, lo svantaggio massimo arriva a sette punti, la salita si fa dura, ma pian piano, la squadra ritrova sintonia, ed anche l’occasione per impattare, le padrone di casa però chiudono 25 a 23.

Secondo set con un iniziale equilibrio, poi la Geo allunga, la ricezione tiene con Cesarini ben coadiuvata da Bacci e Di Stasio, Capoccia e la subentrata Menchicchi, trovano le centrali pronte, e Quaglia da posto due impensierisce la difesa avversaria, si vola sul 25 a 17 per le ospiti.

Terzo set simile al precedente, con ancora tutte le attaccanti a referto, Bacci punge da posto quattro, e Di Stasio usa le maniere forti, ora sembra funzionare tutto a dovere, buona anche la prova in difesa ed a muro, con Della Ciana ed Arianna Massoli ordinate ed efficaci, è il momento per Sara Stefanucci (classe2002) di entrare in partita, al suo esordio assoluto in prima squadra, anche Irene Cappannini  si presenta in battuta al salto, dopo un periodo di convalescenza, è il momento di chiudere 25 a 19.

geofoto6Quarto set la Geo vuole i tre punti, efficace in battuta e concreta in attacco, le ragazze di coach Di Nardo si fanno apprezzare anche per la risolutezza in difesa, cosa che mette in difficoltà il San Sepolcro, Quaglia oltre al consueto apporto in attacco è autrice finalmente di una attenta difesa, Cesarini riesce in alcuni interventi prodigiosi.

Di Stasio pesa sempre di più come terminale di attacco, ma è il gioco al centro la chiave della partita, Massoli, Della Ciana e Della Lena sono credibili ed efficaci, ben servite e molto cercate da Capoccia e Menchicchi, è proprio un affondo dal centro di Della Lena a mettere la parola fine all’incontro, 25 a 19.

Continua a muoversi la classifica, ed i punti fanno sempre morale, soprattutto in questo momento nel quale infortuni ed assenze forzate, contribuiscono a creare instabilità. A risentirne sono sopratutto i meccanismi di gioco e la sintonia tra reparti, ma brave sono state le ragazze del presidente Chiara Cacioli a sostenersi e fare gruppo. Prossimo impegno Martedì 8 novembre in casa contro Umbertide.

Geo Volley: Capoccia, Menchicchi, Della Ciana, Della Lena, Massoli, Bacci, Di Stasio, Stefanucci, Cappannini, Quaglia, Cesarini (L), Trevellin ne, All. Di Nardo