In settimana si è disputata l’ultima partita del girone A di qualificazione per la fase regionale, ospiti della Umbria Volley Accademy Ficulle, le ragazze della Presidente Cacioli, senza problemi di classifica, hanno onorato l’impegno vincendo 3 a 0.
La vittoria ha portato le “piccole” Geo alla settima posizione regionale nella griglia Play-Off, con all’attivo 12 vittorie e 2 sconfitte, maturate queste ultime con una delle corrazzate del campionato la School Volley.
Per un gruppo che a inizio stagione si presentava disomogeneo per caratteristiche tecniche, fisiche e per età, è un risultato “inaspettato”.
Nel gruppo di ragazze di quest’anno, sono presenti due 2003, tre 2004, un 2005 e la più piccola Sara Convito, che per età non è stata neanche possibile inserire in lista. Nonostante le difficoltà iniziali, la squadra con il passare del tempo si è “trovata”. Sara Stefanucci ha definitivamente cambiato ruolo, libero, al centro non ci sono state alternative a Elena Lacerenza e Chiara Giometti, Francesca Salimbeni e Arianna Gorello laterali, con il capitano Matilde Cacioli a dividersi all’occorrenza tra lato ed opposto, come Margherita Di Nardo, Rachele Deboli opposto, Asia Agnani in seconda linea e Angela Manlliu presente, Irene Scarpanti a comandare le operazioni, più Mena D’Amato, Matilde Coppetta e Anastasia Torcaunou.
La Geo Volley Città della Pieve a guardare la classifica finale appare come una meteora tra le realtà del volley più importanti di tutta la regione, circondata da società con una struttura ed bacino di reclutamento molto più grandi di lei, come ha detto il ds Petrinotti “…male, male non lavoriamo”.
Coach Di Nardo si è dichiarato “…soddisfatto, per questo risultato che appartiene di diritto a tutte le ragazze, a loro, e solo a loro. Per l’impegno e i sacrifici fatti, spesso “costrette” ad allenarsi e giocare anche con la prima squadra, ma è attraverso le difficoltà che si “matura” come persona e come atleta”.
Il cammino prosegue ora con gli ottavi di finale, avversario di turno il Colleluna Volley Terni, tutti i Play- Off saranno ad eliminazione diretta, nella scomoda posizione di “underdog” le giovani Geo faranno il loro meglio.