Home Rubriche La Pievese chiude in bellezza con il Castel del Piano. E ora...

La Pievese chiude in bellezza con il Castel del Piano. E ora il Pietralunga ai play off.

Condividi

Si è conclusa ieri la fase regolare del campionato umbro di Promozione diviso in due gironi. Al “Serenella Baglioni” la Pievese ha concluso in bellezza un ottimo campionato battendo nettamente una delle squadre che alla vigilia erano tra le favorite almeno per i play off, il Castel del Piano di mister Grilli. Fino al 46° del secondo tempo, quando il Pietralunga è riuscito  passare in vantaggio contro il Calzolaro sembrava che il terzo posto fosse alla portata dei ragazzi di mister Saravalle. Terzo posto sfuggito soltanto per la differenza reti e la classifica avulsa. Risultato che però non avrebbe cambiato la classifica valida per i Play off. Domenica la sfida sarà con i rossoblu di Pietralunga, mentre i gialloverdi tavernellesi se la vedranno con gli eugubini del Padule.

Poi si vedrà. Intanto nel Girone B a giocarsela sono grandi firme. Oltre alla promossa Terni sono protagoniste del play off, squadre titolate del calibro dello Spoleto e del Bastia ed anche il Clitunno ha un curriculum di tutto rispetto.

Da ricordare che prima della partita è stato premiato dalla società albiceleste uno dei protagonisti  storici della Pievese di questo secolo, capitan Canuti.

IL QUADRO COMPLETO DEI PLAY OFF

Girone A

Promosso Eccellenza
Pierantonio

Play Off
Tavernelle-Padule 
Pietralunghese-Pievese

Girone B

Promosso Eccellenza
Terni fc

Play Off
Spoleto in finale per distacco
Clitunno-Bastia