Home Argomenti Cronaca La Pievese Cecilia Anesi è la prima italiana a vincere il “Cei...

La Pievese Cecilia Anesi è la prima italiana a vincere il “Cei Seemo Award” per il giornalismo d’inchiesta.

Condividi

(Comunicato stampa)

La nostra concittadina Cecilia Anesi, giornalista investigativa di IrpiMedia, il media online di IRPI (Investigative Reporting Project Italy), è la vincitrice del CEI SEEMO Award for Outstanding Merits in Investigative Journalism 2020, promosso dalla Central European Initiative (CEI) e dalla South East Europe Media Organization (SEEMO).
Cecilia, che si è distinta per “il modello rigoroso ed eccezionale di giornalismo che incarna”, è stata premiata dalla giuria nella categoria “Giornalista Professionista” per una ricerca “magistralmente condotta” sul tema del traffico internazionale di droga ai tempi dell’epidemia di Covid-19.
L’Amministrazione Comunale, a nome dell’intera cittadinanza, desidera esprimerle le sue più calorose congratulazioni per questo importante e meritato riconoscimento che per la prima volta in assoluto viene vinto da un giornalista italiano.
La cerimonia di premiazione si terrà oggi, 22 ottobre 2020, in conferenza online durante il Forum sui media dell’Europa sudorientale (SEEMF), e Città della Pieve sarà in prima fila a fare il tifo.
Complimenti Cecilia!