La Pievese cade al “Baglioni”. Con il Gualdo è 0 a 1

by redazione

Al “Serenella Baglioni”, per l’anticipo della terza giornata di campionato della Promozione Umbra girone A,  veniva a far visita una delle più prestigiose “nobili decadute” del calcio umbro. Quel Gualdo che alcuni anni fa militava in serie C e che in una stagione sfiorò addirittura la serie cadetta.

E’ finita con una vittoria, immeritata, dei biancorossi gualdesi di mister Bazzucchi, che hanno avuto una certa prevalenza territoriale nel primo tempo, ma che nella seconda frazione di gioco sono stati letteralmente assediati dai biancocelesti della Pievese.

La Pievese ha iniziato con un 4 – 3 – 1 – 2. Davanti al giovanissimo Massarelli erano schierati i quattro difensori con i due centrali Canuti e Polpetta e Parretti e Moretti sulle fasce. A centrocampo Saravalle, Giorgini, ed a partire dalla fascia Mercanti, con Dongarrà a suggerire dietro le due punte Cacciamano e Graziani.

Nel corso del secondo tempo è stato rafforzato il centrocampo spostando Giorgini sulla fascia al posto di Mercanti ed inserendo Vitali.

La differenza è stat tutta qui. Quasi un tempo per parte, ma il Gualdo che sfrutta al meglio una delle pochissime occasioni. La Pievese no. E nel primo tempo la Pievese ha giocato quasi sempre di rimessa con lunghi e improduttivi rilanci a scavalcare il centrocampo. Nel secondo tempo è scesa in campo un’altra Pievese, che si è messa a giocare a pallone e che ha messo un po’ di ordine a centro campo, con gli uomini che si facevano vedere e giocavano la palla. Una Pievese che ha avuto anche una serie di occasioni per agguantare un meritato pareggio. Putroppo una certa frenesia sotto rete e un po’ di sfortuna ci hanno messo lo zampino. A 10 minuti dal termine poi Cacciamano ha sbagliato un rigore concesso per fallo di mano di un di un difensore ospite.

La rete del Gualdo è stata segnata, al 15° del primo tempo,   dal centravanti Brunelli, molto fisico e poco piede,  che ha ripreso un cross da sinistra ed ha messo dentro grazie anche ad una deviazione. Buona la prestazione, fra i biancorossi nell’interdizione di Fornetti e in avanti di Procacci come suggeritore e di Bellucci sulla fascia sinistra.

Fra i biancocelesti tutti promossi per volontà e per averci provato fino all’ultimo. Nel gioco ha giganteggiato Polpetta, sia in fase difensiva sia nel finale con delle incursioni in avanti che hanno fatto vedere di quale pasta sia fatto. Bene anche l’altro centrale Canuti. A centrocampo il più attivo è stato Giorgini, mentre in attacco ha prevalso l’imprecisione. Peccato per il punto perso, ma la strada è ancora lunga.

PIEVESE. Massarelli, Parretti (Bonomini), Moretti, Giorgini, Canuti, Polpetta, Mercanti (Vitali), Saravalle (Pimponi), Graziani, Cacciamano, Dongarrà.

GUALDO CASACASTALDA. Santini, Stoppini, Giacometti, Fornetti, Bianconi, Matarazzi, Petrini, Favorini, Brunelli, Procacci, Bellucci.

 

 

Potrebbe interessarti