Home Argomenti Cronaca La mensa scolastica di Magione si fa “social”

La mensa scolastica di Magione si fa “social”

Condividi

Magione.  Nei post il menù giornaliero, consigli alimentari e tanto altro sul servizio. Nasce dalla collaborazione tra il Comune di Magione e l’azienda di ristorazione Cir food che gestisce il servizio mensa per le scuole del territorio comunale la nuova pagina facebook “Mensa OK Magione”.

«Il mondo dei social – spiega Eleonora Maghini, assessore alle politiche scolastiche del comune di Magione – sono oggi uno strumento sempre più utilizzato per una comunicazione veloce ed efficace. Abbiamo scelto Facebook ritenendolo uno dei social più diffusi e con un impostazione che corrisponde al meglio alle esigenze di informazione dell’azienda».

Nei post sarà possibile trovare dal menù giornaliero a quello settimanale, dai consigli sull’alimentazione alle comunicazioni di servizio.

«Questa modalità – prosegue l’assessore – consentirà alle famiglie non solo di scaricare e consultare i menù ma di potersi confrontare anche un nutrizionista. Informazioni tecniche sui prodotti forniti, l’elenco dei fornitori e dei distributori saranno invece disponibili sul portale web in costruzione. Questo impegno che l’azienda e il comune prendono con i cittadini è un ulteriore dimostrazione dell’attenzione che come amministrazione, in collaborazione con Cir, poniamo nel fornire un servizio di supporto all’organizzazione della scuola a tempo pieno che, attualmente, è presente al Trasimeno solo nel Comune di Magione».

«Il nostro augurio – dichiara Maghini – è che questi strumenti possano consentire uno scambio continuo ed efficace di informazioni per il miglioramento continuo del servizio mensa e dare la possibilità di una crescita di consapevolezza e conoscenza su cosa arriva sulla tavola dei nostri studenti».

Ufficio Stampa Comune di Magione