Castiglione del Lago. La manifestazione, organizzata interamente dal Comune di Castiglione del Lago, si terrà quest’anno dal 28 aprile al 1° maggio nella zona dell’aeroporto Eleuteri all’interno del Parco del Trasimeno. L’incontro internazionale di aquiloni e mongolfiere si fregia da 6 anni del riconoscimento ufficiale di “Patrimonio d’Italia per la Tradizione” assegnato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
Coloriamo i Cieli è capace di esaltare più di ogni altro avvenimento, le caratteristiche culturali, ambientali, di bellezza e di “qualità della vita” di Castiglione del Lago e dell’intero Trasimeno. L’aquilone, simbolo di libertà e di gioia, è il perfetto simbolo della pace senza confini e rappresenta magnificamente il territorio con la sua tradizionale sensibilità per l’ambiente per l’accoglienza e per la solidarietà.
Un evento di risonanza nazionale e internazionale, una festa per l’intera famiglia e con appuntamenti per bambini, giovani e adulti.
Confermati gli appuntamenti di grande interesse e partecipazione della scorsa edizione:
– “Color Mob”, un’esplosione di colori per un evento pomeridiano da trascorrere immersi nella musica e nel colore, il primo Maggio;
– “Pompieropoli”, il 30 Aprile, evento per bambini, con il gioco, la manualità con le sabbie colorate e le pareti attrezzate a cura dei Vigili del Fuoco di Perugia, sempre all’insegna del colore e degli stimoli visivi.
– Visite guidate al cantiere dell’Acquario dal 29 Aprile fino al 1 Maggio, della durata di 1 ora (prenotazioni presso segreteria).
Tante le passeggiate previste, con itinerari in Mountain Bike, a cavallo e a piedi, per scoprire il territorio circostante.
In più convegni, presentazioni, gastronomia, concerti, spettacoli, musica , scienza e tecnologia per grandi e per bambini e gli incontri di Voliamo con i Libri.
Novità della prossima edizione l’area attrezzata per Bmx & Skateboard, con spettacoli e scuola gratuita, nei giorni del 29 e 30 Aprile; il Villaggio Trasilandia con laboratori creativi, laboratori teatrali e sportivi per bambini da 0-3 anni.