Home Argomenti Calcio In Prima vincono tutte le prime cinque, tra cui Pietrafitta e Ficulle

In Prima vincono tutte le prime cinque, tra cui Pietrafitta e Ficulle

Condividi

Come se la sosta non ci fosse stata le prime cinque della classe hanno continuato il loro cammino nella prima giornata del 2017 in Prima categoria, vincendo tutte e cinque: il Magione in casa con il fanalino di coda del Ciconia, il Tuoro regolando per 4 a 2 la Castiglionese Macchie, il Pietrafitta sbarazzandosi del Passignano per 3 a 0, il Ficulle facendo un sol boccone nel secondo tempo del Santa Sabina.  Così facendo le distanze in testa restano immutate.

Da segnalare per quanto riguarda la nostra zona la netta vittoria nel derby pievese del Moiano sul Po Bandino per 4 a 2 e la sconfitta casalinga del Piegaro ad opera di un Mugnano sempre più ambizioso.

Da questa settimana ospiteremo nel nostro commento del martedì anche quello che scrivono e dicono le società della nostra zona presenti nel web sulle partite della domenica. Si tratta di un esperimento per capire se può essere apprezzato o meno e anche per far conoscere tra loro le divers realtà sportive protagoniste del campionato. Questa settimana cominciamo con le due che abbiamo trovato al momento in cui scriviamo, cioè Ficulle, per Ficulle – Santa Sabina ( da cui abbiamo preso anche la foto di copertina) e  Po Bandino, per Po Bandino- Moiano.

Ficulle  –  Santa Sabina 3 a 0 

Prima uscita della Pro Ficulle nel 2017, con l’esordio in panchina per mister Lucio Dragoni. La gara è terminata con il punteggio di 3 a 0. Partita bella e vivace con occasioni da entrambi le parti nel primo tempo. Ripresa che vede dilagare la Pro Ficulle con doppietta del bomber Pagnotta Massimiliano e gol del fratello Diego!

Po Bandino – Moiano 2 a 4

Parte male il 2017 per i biancoverdi che perdono a domicilio il derby, nonchè scontro diretto per la bassa classifica, contro il Moiano per 2-4; prestazione largamente insufficiente condita da errori grossolani individuali e di squadra; nonostante il primo tempo chiuso con il pesantissimo gap di 0-3 i biancoverdi nella ripresa provano a riaprire il match e parzialmente ci riescono sino a portarsi sul 2-3 grazie alle reti di Scassagreppi e Milanesio ma allo scoccare del novantesimo Biscaro Parrini mette fine alla disputa con il terzo gol personale. Complimenti al Moiano perchè ha meritato la vittoria, una bella tirata di orecchie per i nostri perchè aldilà del derby è stato perso a domicilio uno scontro diretto e non è il modo migliore per iniziare il nuovo anno pieno d’impegni con avversari che occupano la nostra zona di classifica. a parte la grossa delusione, vediamo di voltare alla svelta pagina perchè domenica c’è l’occasione subito per rifarsi a Passignano contro i locali che occupano l’ultimo posto in classifica.

 

Prima Categoria Girone B Risultati

pri-ris

Prima Categoria Girone B Classifica

pri-cla

rass-1-1

rass-1-2