Città della Pieve. Il Gruppo Ecologista “Il Riccio” di Città della Pieve ricorda che il forno ambulante, costruito artigianalmente e magnificamente funzionante, è a disposizione della Associazioni che volessero utilizzarlo per iniziative proprie.
L’inaugurazione avvenuta in occasione de “La Terra del Pane” seconda edizione è stata un successo, nonostante il tempo poco clemente l’impasto predisposto per le pizze è stato interamente utilizzato. I commenti degli intervenuti, che “Il Riccio” ringrazia sentitamente, sono stati tutti estremamente positivi.
Gli incassi, 350 €, sono stati interamente devoluti ai terremotati tramite conto corrente messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale per una raccolta fondi specifica. Un pomeriggio particolare organizzato nella stupenda cornice della Rocca pievese con tanto di mercatino artigianale e solidale, la “Musica popolare Fuori dal Tempo” di Organicanto, la distribuzione gratuita, come da tradizione, della pasta madre, la mostra fotografica “Costruendo il forno mobile” a suggellare le fasi della realizzazione che ha impegnato il Gruppo Ecologista durante il periodo estivo, e tanta buona pizza. Intorno ad un forno mobile, come attorno ad un fuoco, si può stare in allegria, meglio ancora se, come in questo caso, la pizza è “solidale”.