Home Argomenti Calcio Il Punto sulla Promozione “Continua a regnare il più assoluto equilibrio”

Il Punto sulla Promozione “Continua a regnare il più assoluto equilibrio”

Condividi

Domenica 19 novembre si è giocata l’undicesima giornata del campionato di Promozione Girone A e nel segno della continuità, nelle zone alte della classifica,continua a regnare il piu’assoluto equilibrio. Infatti ancora non si è delineata una squadra capace di dettare il passo e fare la differenza,anzi giornata dopo giornata in vetta si sono alternate  varie squadre.

Ora è il momento della Pontevecchio,che battendo di misura (1-0) la Pievese,guida  con 23 punti la graduatoria.approfittando del clamoroso tonfo casalingo del Casa del  Diavolo (1-3 con l‘Ellera),che rimane così fermo a 21 punti in seconda posizione. Segue con 20 punti in terza posizione la Pievese,ed in quarta posizione con 18 punti risalgono il Mdl S.Secondo(2-1 al  Piccione) , ed il Corciano,che dopo due sconfitte consecutive torna alla vittoria battendo in casa per 2-1 la Marra.

Continua la risalita in classifica dell’Ellera di mister Luzi, (7 punti nelle ultime tre partite),del Tavernelle,che si sbarazza facilmente (3-0) dell‘Agello, e del Montone autore della vittoria piu’ larga di questo turno (5-1) sul Pianello. Al contrario continua a deludere il Gualdo Casacastalda,che non riesce ad andare oltre uno scialbo 0-0 in casa del Pila.

Lanciando uno sguardo verso il basso della classifica,crediamo che la lotta per non retrocedere direttamente sia ristretta a squadre come ,Tuoro e Agello ultime con 4 punti,(e ancora con la casella delle vittoria ferma sullo zero),e alla Pietralunghese,terzultima con 7 punti, A chiudere la griglia Playout,con 13 punti Pila e Piccione.

Per finire,questo turno dove il fattore campo è stato determinante (5 vittorie),la Pievese come detto sopra,esce sconfitta dalla scontro di altissima classifica con la Pontevecchio,in una partita giocata senza paura,facendo sudare le proverbiali sette camicie all’avversario. Ora il calendario  riserva alla squadra di mister Abenante, da qui alla fine del girone di andata altre quattro difficili partite con nell’ordine Tavernelle,Montone, MDL San Secondo, Casa del Diavolo. Al termine di questo tour de force,capiremo meglio le sue reali possibilità per rimanere nei piani nobili della classifica. Grazie per l’attenzione e Buon Camipionato a tutti!!!!

Alvaro Bittarello