Il Perugino ha ispirato anche un giallo

by redazione

(Comunicato stampa). Un racconto thriller che lega un grande pittore del Rinascimento al Male nelle sue forme più misteriose, inspiegabili ed esoteriche. Una storia che coniuga i tempi moderni ad eventi delittuosi vecchi di cinque secoli, tentando nel contempo di prendere per mano il lettore e condurlo alla scoperta di luoghi meravigliosi della nostra penisola. Da Città della Pieve a Perugia, da Castiglione del lago a Poppi, la storia si dipana lungo la penisola, con Roma ed il Vaticano al centro dell’azione.

“Il mistero del Perugino”, scritto dal giornalista Gian Romolo Palmieri, conosciuto da sempre come Gianni, è un noir che, prendendo spunto dalla scoperta di messaggi segreti nascosti nelle tele del pittore Pietro Vannucci, si dipana tra delitti avvenuti da secoli, complotti, misteri, esoterismo e demoni. Un lungo viaggio tra Umbria, Lazio e Toscana, condotto dai tre protagonisti della vicenda fino al drammatico colpo di scena finale. Un libro che i critici hanno commentato si possa leggere tutto di un fiato. Fino all’ultima pagina dove il lettore scopre che il thriller lascia molte porte aperte. Un viaggio alla scoperta di quale inconfessabile segreto nascondessero le mirabili tele di Pietro Vannucci.

“Non avrei mai pensato – racconta l’autore – che un libro potesse scriversi da solo. E’ quanto accaduto per “Il mistero del Perugino”, un racconto che, pagina dopo pagina, per il sottoscritto è stato come essere spettatore privilegiato della storia che stava scrivendo. Ho sempre adorato i gialli classici ed esoterici, dopo tanti anni di giornalismo ho scelto di cimentarmi in questa avventura letteraria che spero possa risultare gradita al pubblico. Nel romanzo traspare tutto il mio affetto per l’Umbria, terra che adoro da molti anni.

“Il mistero del Perugino” è disponibile on line al sito della casa editrice

http://www.booksprintedizioni.it/libro/romanzo/il-mistero-del-perugino

 

Potrebbe interessarti