Home Rubriche “Il bosco e i suoi abitanti” è ad Umbria Libri

“Il bosco e i suoi abitanti” è ad Umbria Libri

Condividi

Il libro”Il bosco e i suoi abitanti”, costituito da varie storie scritte dagli studenti dell’Istituto Professionale per i Servizi Commerciali di Città della Pieve, molti dei quali appartenenti al Presidio del Volontariato “Insieme si può” operante al suo interno, ha un posto ad Umbria Libri. L’idea è nata quale dono per i bambini dell’Istituto Comprensivo “Pietro Vannucci” della stessa cittadina.

La pubblicazione a cura del CeSVol, su richiesta del Gruppo Ecologista “Il Riccio”, ha destato interesse tanto che sabato 14 novembre alle ore 10,30 sarà presentato, presso l’Aula A del Complesso di San Pietro a Perugia, alla presenza dei bambini delle classi seconde della Scuola Primaria di Città della Pieve. All’interno della manifestazione alcune storie saranno animate da “Rinoceronte Teatro”.

Lo stesso libro verrà presentato anche a Città della Pieve, il sabato successivo, 21 novembre, nell’ambito dell’iniziativa “Il Giardino dei Frutti riTROVAti”, organizzata dal Gruppo Ecologista “Il Riccio”, per la festa dell’albero.

In questa occasione i bambini della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Pietro Vannucci” si ritroveranno alle ore 9,00 nella Sala Sant’Agostino, dove Alessandro Manzini dei Macchiati animerà qualche storia.

Sempre in compagnia dei Macchiati alcune classi si recheranno poi presso la Fonte Trova per la piantumazione di alberi da frutto di quello che diventerà il frutteto “comunitario”.

Ad entrambe le iniziative di presentazione saranno presenti anche alcuni dei ragazzi autori delle storie.

 

Per Il Gruppo Ecologista “Il Riccio” e per Il Presidio del Volontariato “Insieme si può”

             Ivonne Fuschiotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here