Home Argomenti Istituzioni “I bambini come ponti sopra le nuvole”

“I bambini come ponti sopra le nuvole”

Condividi

Città della Pieve. Insolito pubblico ieri pomeriggio a teatro per la bella iniziativa organizzata dalla Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Pietro Vannucci, in occasione della Giornata Mondiale dei diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza.

Pubblico di bambini e ragazzi , infatti, prevalentemente, accompagnati da genitori e dai sacerdoti dell’oratorio.

Alla proiezione del cartone animato “Iqbal- bambini senza paura” hanno fatto seguito gli interventi di due operatori impegnati a diverso modo nelle zone colpite dalla guerra; il dottor Gianluca Buono referente UNICEF in Siria e il dottor Mario Cirulli,- medico volontario nella guerra del Kosovo, che hanno portato la loro testimonianza del dolore e dei disagi in cui vivono i bambini nelle zone di guerra.

L’incontro vuole essere- come hanno chiarito gli assessori Barbara Paggetti e Carmine Pigliese- il punto di partenza del progetto “I bambini come ponti sopra le nuvole” che metterà in contatto i bambini siriani con quelli di Città della Pieve, sollecitati fin da ora a mettere per iscritto o nei disegni le emozioni trasmesse dall’incontro a teatro affinchè gli elaborati possano essere inviati appunto ai bambini che vivono nelle zone di guerra.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here