Scusate , ma avrete capito che sono un appassionato di calcio. Grande e piccolo. E benché ami visceralmente quello delle nostre squadrette e dei nostri campetti di una volta, non riesco a non interessarmi anche del grande calcio business di oggi. Resta lo sport, per me, più bello del mondo.
Oggi però vorrei spendere qualche parola, a fine campionato per la nostra Pievese. La “Squadra che faceva scuola agli argentini”, come cantava il suo vecchio inno.
Per la terza volta nella sua storia quest’anno ha disputato il campionato di Eccellenza. Il campionato più importante prima del professionismo puro (serie D). Lo squilibrio economico con le altre squadre era notevole. Nonostante questo handicap, la nostra compagine biancoceleste, ha disputato un campionato più che dignitoso. Ed avendola vista all’opera in qualche partita debbo dire che meritava ampiamente di giocare almeno i Play Out. Complimenti comunque a tutti i ragazzi per il grande impegno profuso. sarà una esperienza che resterà nei vostri e nei nostri ricordi. Un ringraziamento va anche a tutti i dirigenti che si impegnano in tutti i settori. Un grazie particolare per l’intensa attività svolta nel settore giovanile. Ed infine, ma non per ultimi, un ringraziamento anche al Presidente Luciano Convito ed la Direttore Alvaro Bittarello, che ho potuto apprezzare, anche come collaboratore del giornale e nelle tante chiacchierate fatte, come uomo attento ai problemi del paese.
Gianni Fanfano