Home Rubriche Geo Volley Città della Pieve vince con Assisi Volley 3 a 1.

Geo Volley Città della Pieve vince con Assisi Volley 3 a 1.

Condividi

Partita casalinga per le ragazze della Geo, anche per questa gara, come per gran parte del campionato finora, la rosa è imbottita di under 16 con Rachele Convito, Elena Lacerenza,  Arianna Gorello, Sara Stefanucci  e la sempre presente Giorgia Di Stasio.

Impegno apparentemente semplice, ma come tutte le partite, andrebbe giocato senza guardare la classifica delle ospiti.

Si parte nel primo set con Menchicchi opposta a Cappannini, al centro Della Ciana e Della Lena, laterali Quaglia e Di Stasio, libero Cesarini.

Le padrone di casa non trovano ritmo e sintonia fra reparti, le ospiti ne approfittano per allungare mettendo in difficoltà la ricezione e la difesa con attacchi profondi, Coach Di Nardo esaurisce i time out a disposizione, poi inserisce Mencarelli in seconda linea, il tentativo di riagganciare Assisi, si ferma sul 24 a 22 con un errore in battuta, primo set alle ospiti.

Secondo set che inizia con la stessa formazione, la Geo va di nuovo sotto 4 a 0, Coach Di Nardo usa il primo time out per frenare la fuga delle Assisane, la Geo ancora stenta a trovare il suo ritmo, e le ospiti sembrano crederci, Mencarelli torna in campo nell’inconsueto ruolo di opposto, più solida nei fondamentali di seconda linea, la Geo comincia a macinare gioco, Della Ciana e Mencarelli aprono il divario dai nove metri e Menchicchi chiama i suoi attaccanti ad allungare, con ancora qualche indecisione le padrone di casa pareggiano i conti 25 a 20.

Terzo set ora la Geo sembra essere in partita, con Quaglia opposta e Mencarelli come laterale, Di Stasio in attacco allunga decisa, Quaglia si fa trovare pronta anche da seconda linea, Menchicchi fa girare palla, e per le ospiti diventa difficile ribattere, Cesarini è presente in difesa, Della Ciana a muro, e Della Lena dal centro è un brutto cliente per le avversarie, fila tutto liscio, 25 a 11.

Quarto set, trovata la quadratura del cerchio la formazione resta la stessa, e stesso copione della frazione precedente, per le ospiti non c’è scampo, le soluzioni d’attacco a disposizione di Menchicchi sono tante ed ora ricezione e difesa funzionano a dovere, Di Stasio e Quaglia affondano colpi pesanti, poi sul finire Lacerenza al centro è pronta per il suo esordio in prima squadra. Si chiude 25 a 13.

Partita dai due volti, con una iniziale incapacità di costruire gioco, poi quando le cose hanno funzionato, la buona regia di Menchicchi e le capacità offensive delle ragazze Geo hanno fatto la differenza. Prossimo impegno sabato in trasferta a Gubbio, senza rilassamenti. La classifica delle ragazze della presidente Cacioli le vede a ridosso delle prime posizioni quando mancano ancora due incontri alla fine del girone di andata, finito questo, e speriamo anche il periodo di emergenza, si potrà guardare con rinnovata attenzione alla seconda parte del campionato.

Geo Volley Città della Pieve: Menchicchi, Stefanucci, Quaglia, Della Ciana, Convito, Gorello (L), Cappannini, Di Stasio, Cesarini (L), Della Lena, Lacerenza, Mencarelli, Capoccia, All. Di Nardo.