Seconda partita per l’Under 16 targata Geo Volley, reduce dalla vittoria casalinga contro la OMG Pontevalleceppi, continua il campionato contro la Pallavolo Perugia Polaris.
Il primo set inizia con Irene in regia opposta a Rachele, al centro la coppia Chiara Elena, laterali il capitano Matilde e Francesca, a comandare la seconda linea Sara come libero.
Il tempo di prendere le misure e le giovani Geo allungano il divario con le avversarie, qualche errore individuale sembra dover posticipare la fine del set, poi Arianna in battuta ristabilisce la supremazia, ed Elena mette la parola fine, 25 a 17.
Il secondo set parte male, le padrone di casa provano ad allungare, risistemata la ricezione e la difesa, la Geo aggancia e supera decisa, Margherita è pronta da posto due, Elena sbroglia il lavoro al centro con abilità.
Le avversarie provano una timida reazione, ma la Geo è più solida in ricostruzione e capace di recuperi difensivi che annullano le velleità di Perugia, iniziano le sostituzioni da ambo le parti, ma l’andamento del set non cambia, Arianna, Rachele ed Asia, per la prima volta in campo, chiudono 25 a 11.
Terzo set, sulla falsa riga dei precedenti, Mena in regia stupisce la panchina anche in attacco, ed è precisa in battuta, fondamentale nel quale Chiara intimorisce le avversarie.
Il vantaggio consistente da una parte produce un calo di attenzione, dall’altra permette la rotazione di tutte le atlete di coach Di Nardo, che concede il battesimo del campo anche ad Angela, la più piccola di tutte, la partita finisce con un 25 a 15.
Impegno relativamente semplice, nel quale si poteva tecnicamente fare di più, ma il campionato è ancora lungo ed il margine di miglioramento a questa età è amplissimo, prossimo impegno in casa lunedì 4 dicembre.