Home Rubriche Geo Volley Città della Pieve corsara a Petrignano d’Assisi, 3 a 1.

Geo Volley Città della Pieve corsara a Petrignano d’Assisi, 3 a 1.

Condividi

La Geo Volley della presidente Cacioli è ospite della Volley 86 Petrignano, le due avversarie hanno obiettivi diversi, le padrone di casa corrono per un posto nei play off, le ospiti per tenere a distanza i play out.

La Geo si presenta, come capita da un po’ di tempo, con numerose assenze, non recupera Di Stasio dall’infortunio e perde Ponziani per un problema alla schiena. Lacerenza è tra le convocate, ma con un braccio malconcio.

A colmare le assenze Salimbeni e Gorello della under 16 si uniscono alle pari età presenti in lista, Giometti, Stefanucci e Lacerenza.

Si inizia con Magliozzi in regia opposta a Gigli, al centro Della Lena e Giometti, laterali Menchicchi e Trevellin, libero Morcellini.

Il primo set mostra tutte le lacune della Geo, fallosa in attacco e imprecisa in ricezione, vittima del “mani-out” a muro e in ritardo in difesa. La panchina ospite usa i due time out e l’ingresso di Salimbeni, ma non cambia il trend della partita, Petrignano ringrazia e chiude facilmente 25 a 15.

Secondo set, la Geo prende fiducia con Menchicchi e Trevellin da posto quattro, la ricezione e soprattutto la difesa aiuta Magliozzi nella costruzione del gioco. Giometti e Della Lena iniziano a spostare l’equilibrio al centro e sono tutte due efficaci a muro. Il servizio mette in difficoltà la ricezione di casa, e la Geo chiude 23 a 25.

Terzo set, parte meglio la Volley 86 e si guadagna un primo vantaggio, poi coach Di Nardo, improvvisamente, deve fare a meno di Magliozzi in regia. Capoccia è pronta e nel momento di difficoltà prende per mano le sue attaccanti, la squadra “gira”, ed il cambio palla funziona. La squadra di casa reagisce e la differenza di punti è minima, ma la Geo mantiene il vantaggio e chiude 22 a 25.

Quarto set, è il più combattuto, Petrignano forza il servizio ma fatica a trovare soluzioni offensive, con Morcellini ed anche Gigli che fanno buona guardia, è una lotta punto a punto.

la Geo rimane lucida in ricezione, ed il gioco al centro è la soluzione per il cambio palla con Della Lena che “viaggia” lungo tutta la rete, Giometti vince il confronto sui palloni alti, Trevellin è letale come al solito dal lato, e Menchicchi riesce ad ottenere punti dai palloni più “difficili”.

La squadra del d.s. Petrinotti merita il vantaggio, ma alcune sviste “colossali” dell’arbitro, mantengono il risultato in bilico.

Menchicchi trova un punto “fortunato” con una difesa d’istinto, poi Gigli si esalta con un gran lungo linea da posto due, arriviamo al 24 pari. Coach Di Nardo si gioca la carta Gorello in battuta, classe 2003. La panchina di casa chiama l’ultimo time out aggiungendo trenta secondi di tensione al finale.

Gorello batte e difende, la ricostruzione è in mano alla Geo che chiude il punto, la battuta successiva è un ace “sporco” che regala il set e la partita alla Geo Volley, 24 a 26.

Punti importanti per la classifica, in un momento difficile per la rosa falcidiata da assenze, impreviste ed  imprevedibili. Questa vittoria è l’ennesima dimostrazione della capacità di confrontarsi alla pari con squadre di alta classifica, anche fuori casa.

Gran parte del lavoro grava sulle spalle delle “piccole” Geo che si dividono tra prima squadra ed il proprio campionato Under16 , in una serie di impegni ed allenamenti spesso difficili da coniugare. A loro va il merito della disponibilità e di portare nel gruppo quella “combattività” che ha contraddistinto le loro ultime partite dove “Non si molla mai”.

Geo Volley: Trevellin, Menchicchi, Salimbeni, Gorello, Gigli, Convito, Magliozzi, Capoccia, Della Lena, Giometti, Lacerenza, Stefanucci(L),Morecellini(L), All Di Nardo