Geo Volley apre bene il nuovo anno

by Andrea Di Nardo

La Geo Volley Città della Pieve, inizia il nuovo anno, reduce dalla lunga pausa delle feste natalizie, incontrando in casa il San Feliciano Volley.
La pausa è stata lunga ed è iniziata in anticipo rispetto alle altre squadre, poichè le ragazze del DS Petrinotti, hanno scontato la giornata di riposo proprio all’inizio delle festività .
Ci poteva essere un poco di ruggine essendo state cosi a lungo lontane dal campo di gioco e dal clima partita, ma le ragazze della Geo volley hanno lavorato duramente al palazzetto senza troppe pause, e con un richiamo della preparazione fisica, quest’ultima si che ha lasciato il segno su alcune delle atlete.
Coach Di Nardo, parte con Cristina Feri in regia opposta a Pamela Mencarelli, al centro Arianna Massoli e Giulia Belfico, laterali Elisabetta Quaglia e Bruna Trevellin, libero Giulia Cioncoloni.
Il San Feliciano appare da subito intimidito, soprattutto dalla battuta, che lo costringe ad una ricostruzione scontata, non sempre però le ragazze di casa ne approfittano per ricostruire a loro volta con più convinzione e velocità, il divario si allarga comunque con il passare del match ed il primo set si conclude 25 a 14.
Anche il secondo set vede avvantaggiarsi la squadra di casa, Belfico e Massoli dal centro, quest’ultima anche in battuta, ben servite da Linda Baffoni e Quaglia da posto quattro allungano, il sestetto si avvale della linea giovane con Alessia Fatti , Serena Barbino, Valentina Cesarini e Laura Rella, chiude il set Massoli in primo tempo sul 25 a 17.
Terzo ed ultimo set sulla falsa riga dei precedenti, spazio per tutte, anche per una affaticata Sofia Ponziani, parzialmente risparmiata per un iniziale affaticamento, ruotano tutti gli effettivi a disposizione del tecnico, e senza troppi affanni si finisce il set con un attacco di Mencarelli da posto quattro che mette in terra chiudendo colpo e partita, 25 a 15.
Domenica si replica, partita in casa contro Gubbio, l’impegno si preannuncia alla portata delle ragazze della presidentessa Calcioli, ma sono proprio i cali di attenzione e di motivazione gli avversari più difficili in questo momento, le atlete della Geo Volley devono iniziare ad esprimersi con più autorevolezza aspettando impegni agonisticamente più pressanti, alle porte è l’incontro con la Polisportiva Delfino, partita per le prime posizioni della classifica.

Geo Volley: Quaglia 15, Trevellin 3, Belfico 7, Massoli 9, Feri 2, Ponziani 1, Mencarelli 1, Rella 1, Baffoni, Barbino, Fatti, Cioncoloni (L), Cesarini (L) </br>all. Di Nardo

<a href=”https://www.corrierepievese.it/photos.thumb.php?album=pallavolo&folder=geo%20volley%20-%20san%20feliciano%2012-1-14″><font color=”red”><i>ALCUNE IMMAGINI DELL’INCONTRO</i></font></a>

Potrebbe interessarti