Home Argomenti Associazioni Fabro: 30° mostra mercato nazionale del tartufo e dei Prodotti Agroalimentari di...

Fabro: 30° mostra mercato nazionale del tartufo e dei Prodotti Agroalimentari di Qualità.

Condividi

Il Tartufo torna protagonista a Fabro (TR) per la 30ͣ edizione della Mostra Mercato Nazionale del Tartufo e dei Prodotti Agroalimentari di Qualità.
Taglio del nastro Venerdì 10 Novembre per terminare la sera di Domenica 12 Novembre con la consegna del premio VANGHETTO D’ORO a ROBERTA MORISE, conduttrice del programma “Easy Driver” di Rai1. Una tre giorni in cui la cittadina umbra si trasforma in una grande officina di sapori provenienti da tutta Italia dove le eccellenze enogastronomiche del territorio, e non solo, attirano visitatori ed amanti del pregiato tubero.

Come ogni anno la mostra è promossa dal comune di Fabro, per questa edizione in sinergia e stretto contatto con il GAL Trasimeno – Orvietano che compartecipa grazie ai fondi previsti dal PSR per l’Umbria 2014-2020 misura 19.3 cooperazione “Umbria lasciati sorprendere”. La kermesse enogastronomica si svolgerà, come di consueto, nel centro storico del paese e saranno presenti circa 50 espositori che presenteranno le eccellenze enogastronomiche locali, umbre, toscane, laziali e dell’intera penisola Italiana; tartufo bianco e nero, salumi, formaggi e prodotti dell’enogastronomia ‘made in Italy’ capaci di deliziare i palati di tutti.

Il programma della manifestazione sarà presentato nel pomeriggio del 6 Novembre a partire dalle 15.30 presso la sala Fiume in Palazzo Donini, sede della Regione Umbria a Perugia alla presenza della Dott.ssa Fernanda Cecchini – Ass. Alle Politiche Agricole E Agroalimentari E Allo Sviluppo Rurale Della Regione Umbria, di Massimo Tiracorrendo – Presidente Gal Trasimeno Orvietano, Dell’ing. Maurizio Terzino – Sindaco del Comune di Fabro e della Dott.ssa Valentina Fratini del Consorzio Itaca Soc Coop, organizzatore della manifestazione. Durante la conferenza sarà anche proiettato il video promozionale della mostra del Tartufo che già da qualche giorno, circola in rete e nei principali social.