Home Rubriche Epifania . A Città della Pieve la Befana “scende” dal campanile del...

Epifania . A Città della Pieve la Befana “scende” dal campanile del Duomo

Condividi

(Cittadino e Provincia) –A Città della Pieve la Befana vola realmente.

Spettacolare evento il 6 gennaio nella città del Perugino. Nella scenografica piazza Plebiscito, la befana si calerà dal Campanile del Duomo preceduta da uno stuolo di elfi festosi. All’atterraggio, insieme ai suoi assistenti, distribuirà sacchetti di caramelle a tutti i bambini.

Una manifestazione organizzata dal Comune di Città della Pieve in collaborazione con il Gruppo speleologico Cai Perugia, che ogni anno attira un pubblico sempre più numeroso.

Lo spettacolo, che richiede l’impegno di circa trentacinque volontari del Gruppo speleologico CAI Perugia, si svolgerà alle 17.30 e sarà preceduto dall’arrivo dei Magi che con il loro corteo a cavallo partiranno alle 16.00 dal Palazzo Vescovile in via Vannucci fino ad arrivare in piazza Plebiscito.

Alle 18.00 poi, nella cornice del Teatro degli Avvaloranti, a pochi passi dalla piazza, il Maestro Carlo Pedini dirigerà la Polifonica Pievese nel tradizionale Concerto d’Epifania, che quest’anno sarà dedicato a Lorenzo Perosi nel 150° anniversario della nascita.

Ingresso libero.