Home Argomenti Calcio Ellera campione d’inverno. Trasimeno a – 3. Primo pari della Pievese

Ellera campione d’inverno. Trasimeno a – 3. Primo pari della Pievese

Condividi

Con la 15° giornata si è concluso il girone  di andata del appioppato di Promozione che ha decretato l’Ellera campione d’inverno con tre lunghezze sulla Trasimeno. E’ il secondo anno consecutivo che una matricola so aggiudica questo titolo apparentemente senza valore, dopo il Fontanelle Branca che lo vinse lo scorso anno. Da tenere presente che però poi i biancazzurri eugubuni fecero il salto verso l’Eccellenza. D’alta parte l’Ellera oltre alle tre lunghezze sui biancorossi di mister Talli, sono gli  unici ad avere i proprio campo imbattuto in compagnia solo del Pontevalleceppi, ma hanno la migliore difesa con 8 reti subite ed il  migliore attacco sempre insieme ai biancorossi ponteggiani. I tre punti domenica sono venuti ala termine di un incontro molto combattuto contro una delle sorprese più positive di questo campionato i biancorossi di Agello, che nel corso di una gara molto equilibrata e dalla decisioni arbitrali alquanto discusse , hanno terminato in otto, con allenatore e massaggiatore anch’essi espulsi.

ellera-2

La Pievese invece, ha pareggiato in casa con una forte Pontevecchio, che negli ultimi tempi è risalita dai bassifondi della classifica e adesso viaggia a livelli più consoni alla sua storia. Per Cacciamano e compagni si tratta del primo pareggio della stagione che consente comunque di rimanere nei pressi della zona play off.

La Trasimeno che al momento sembra essere l’unica possibile rivale degli uomini di Perugini, se ne torna invece da un difficile trasferta come quella di San Marco contro la Juventina, con i tre punti grazie ad un rigore messo a segno dal solito Vazzana.  

foto

Deludente il pareggio ala Moratti, fra Tavernelle e Pianello che condanna i gialloverdi di mister Cagiola a chiudere in fondo alla classifica questo primo round.

foto-tav-pia

Dell’Agello abbiamo detto rimane da dire di un Marra che torna imbattuto da Montone, ma i due punti sono più persi che guadagnati, anche perché i rossoblu locali hanno giocato in inferiorità numerica nei venti minuti finali. Il 12° centro stagionale del bomber Bartoccini, solitario capocannoniere, non è bastato.

Promozione Girone A Risultati

pro-ris

Promozione Girone A Classifica

pro-claRassegna Stampa

rass-pie

rass-tra

rass-tav

Gli articoli della rassegna stampa sono presi dal Corriere dell’Umbria

La foto di copertina è di Steafano Fasi