Domenica 9 settembre 2018, alle ore 15,00 sono ripartiti nella nostra regione tutti i campionati dei dilettanti, e fra questi anche il massimo campionato che è l’Eccellenza, che quest’anno in questa rubrica cercheremo di seguire, visto che la Pievese,dopo ben 22 anni è tornata a calcare i palcoscenici calcistici piu’ importanti, dove la vedranno confrontarsi con le compagini di cittadine come Foligno, Spoleto, Assisi, Narni, Orvieto, Sansepolcro, (tanto per citarne alcune).
Ai nastri di partenza, e visto il valore in assoluto delle rose, è il Foligno che parte con il favore del pronostico,per la vittoria finale, con il Sansepolcro (retrocessa quest’anno dalla serie D) e Angelana, Ducato, Orvietana, come outsider. Ieri i risultati finali,hanno visto le vittorie di Foligno,Ducato,Angelana e Lama, e i pareggi per Sansepolcro,Ellera,
Per quello che riquarda “casa nostra”,la Pievese è stata sconfitta in casa dal Lama per 1 a 3, dopo essere passata in vantaggio con la rete di Bomber Cacciamano, che grazie a questa,ha portato il suo personale bottino con la maglia biancazzurra, a ben 200,riuscendo così a segnare in tutte le categorie.Poi dopo 70 minuti ben giocati,si è spenta la luce, e in 5 minuti,il Lama ha ribaltato il risultato e si è portato a casa ila vittoria.
Domenica prossima il calendario propone tra le partite di cartello, il derby Assisi-Angelana, una classica come Spoleto-Orvietana. Il Foligno è impegnato in trasferta a Ponte San Giovanni contro la Pontevecchio,per la Pievese infine,difficile trasferta in quel di Sansepolcro.
Alvaro Bittarello