Home Rubriche Documenti. Giugno 2019. Roncella e Risini ” Il Sottosegretario Coletto per la...

Documenti. Giugno 2019. Roncella e Risini ” Il Sottosegretario Coletto per la riapertura dell’Ospedale e del Pronto Soccorso di Città della Pieve”

Condividi

Proseguiamo nelle nostre ricerche di archivio sulla “TELENOVELA DEGLI ESCLUSI” e giungiamo a giugno 2019. Continueremo facendo  qualche puntata andando avanti ed indietro.

Nel giugno 2019, Luca Coletto, attuale assessore alla sanità della Regione Umbria, faceva parte del governo Lega – 5Stelle ed aveva l’incarico di sottosegretario. Cioè il numero due del ministero. Roncella e Risini rispettivamente sindaco di Montegabbione e di Città della Pieve, sottoposero a Coletto la vicenda delle sentenze TAR e Consiglio di Stato e rinnovarono la richiesta di riattivare il Pronto Soccorso e i servizi ospedalieri connessi. Coletto secondo quanto riferiscono diede piena disponibilità. Da sottosegretario. Ed adesso? Cosa è cambiato da assessore? In fondo siamo soltanto due anni e mezzo più tardi e con una disponibilità economica, data dal PNRR, notevolmente superiore. Come dimostra il finanziamento dell’Ospedale di Narni e tanti altri interventi nella regione, ( g.f)