Home Argomenti Calcio Cosa ha detto la prima giornata delle nostre squadre?

Cosa ha detto la prima giornata delle nostre squadre?

Condividi

Non mancate questo appuntamento settimanale con il calcio delle squadre umbre della nostra zona. Che si arricchirà di notizie e dati. La prima di campionato ha confermato una buona impressione che si era avuta anche in Coppa. Le nostre squadre saranno tra le protagoniste, anche se non mancano già da questi primi novanta minuti le indicazioni sulla forza di altre squadre.

Intanto in Promozione la sfida quest’anno sembra essersi spostata dall’Alto Tevere al Trasimeno e al Perugino. Con il Lama in Eccellenza le squadre castellane sembrano avere ridimensionato le loro ambizioni. Due squadre che avevano fatto buona impressione in Coppa come il Pietralunga e il Sangiustino, sono cadute sotto i colpi di Pievese e Trasimeno. Solo il Madonna del Latte ha piegato il Tavernelle, ma l’impresa è stata tutt’altro che facile. Bene anche le magionesi Marra ed Agello vittoriose su Juventina e  Casa del Diavolo. Mentre  le perugine più quotate hanno visto il Pontevalleceppi prevalere sul Lerchi ed il Pontevecchio impattare con l’Ellera. 

In Prima Categoria il derby pievese fra Moiano e Pobandino è finito senza reti in parità. Bene le Macchie che si sono imposte sul Tuoro, grazie anche ad una doppietta di Santicchi,  mentre la matricola  Ficulle dopo avere chiuso in vantaggio il primo tempo, è crollata nella ripresa a Santa Sabina. Due buoni pareggi infine, in trasferta per Piegaro e Pietrafitta, rispettivamente a Mugnano e a Passignano. 

 

Promozione Girone A Risultati

pro-u-ris

Promozione Girone A Classifica

pro-u-cla

Prima Categoria Girone B Risultati

1-cat-u-ris

Prima Categoria Girone B Classifica

1-cat-cla-u

Rassegna stampa Pievese

rs-pie

Rassegna stampa Trasimeno

rs-tra

Rassegna stampa Tavernelle

rs-tav

 

Le foto usate in copertina sono di Stefano Fasi, Lorenzo Bruni, Michele Torello.

Gli articoli della rassegna stampa sono tratti dal Corriere dell’Umbria