Home Argomenti Calcio Colpaccio della Pievese a Castel del Piano. Pierantonio campione d’inverno alla grande.

Colpaccio della Pievese a Castel del Piano. Pierantonio campione d’inverno alla grande.

Condividi

Allo Stadio Menicucci di Castel del Piano, lungo la Piavaiola, aveva vinto solo il super Pierantonio. In questa ultima giornata del girone di ritorno lo ha fatto anche la Pievese di mister Saravalle. Lo ha fatto sfruttando un calcio di rigore trasformato da Bonomini, in una azione che oltre al vantaggio ha portato anche la superiorità numerica sul Castel del Piano, vista la doppia ammonizione e la conseguente espulsione del centrale rossoblu  autore del fallo.

Nella parte rimanente della partita sono state diverse le occasioni che i ragazzi in maglia biancoceleste hanno avuto per arrotondare il risultato e metterlo al sicuro, ma si tratta comunque di un gran bel risultato. Ora i play off sono a due punti e dopo la sosta ci sarà da andare a far visita a San Martino in Campo ad una Vis che sembra riprendere quota dopo alcuni innesti di mercato.

Per il resto la capolista Pierantonio, continua a macinare risultati, vincendo nettamente a Piccione per 3 a 0 e girando la boa del girone con nove punti di vantaggio sulla seconda.

Le quattro inseguitrici, che compongono anche il gruppo dei play off, nell’ordine Tavernelle, Padule, Pietralunga, e Montone, non sbagliano un colpo e mantengono le rispettive posizioni.

La prima del girone di ritorno, alla ripresa del campionato, dopo la sosta e la Befana, domenica 8 settembre, ci sarà tra le altre, un match clou da seguire, in terra eugubina dove la terza della classe, il Padule ospiterà la capolista.

  • Foto tratte da video di  TEF