Città della Pieve. Seconda edizione di “Cavalli e Cavalieri”: tre Domeniche all’insegna della tradizione equestre.

(Comunicato stampa)

Si rinnova per il 2021 l’imperdibile appuntamento a Città della Pieve per tutti gli amanti del mondo equestre, con “Cavalli e Cavalieri”, organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Centro Ippico “Il Cavacchione”.
Tre domeniche – 4, 11 e 18 luglio – ricchi di sport, divertimento e spettacoli per tutta la famiglia, da trascorrere in totale sicurezza. Cornice d’eccezione della manifestazione saranno Largo della Vittoria e Viale Icilio Vanni.
Dedicata ad un pubblico di appassionati, semplici curiosi e addetti ai lavori, questa seconda edizione propone, per domenica 4 luglio, “Bianco – la poesia della danza equestre”, in cui una decina di cavalli grigi, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 e dalle ore 21.00 alle ore 22.30, si esibiranno in affascinanti performance e coreografie.
Domenica 11 luglio, invece, vedrà protagonisti giovani e giovanissimi con tanti giochi ed il “Battesimo della Sella”, dove per i visitatori, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, ci sarà la possibilità di provare l’emozione di approcciarsi al cavallo e montare per la prima volta in sella.
L’ultima giornata, domenica 18 luglio, sarà il turno di “Cavallo e Lavoro”, in cui i binomi, cavalli e cavalieri, si esibiranno, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 e dalle ore 21.00 alle ore 22.30, in accattivanti dimostrazioni delle diverse tipologie di attività e monte da lavoro.
Scopri l’affascinante mondo del cavallo, a Città della Pieve!

Riguardo a antoniodellaversana

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Controlla anche

Peltristo: “L’unione fa la forza”:

(Cpminicato stampa) L’unione fa la forza o almeno così si dice! Sarebbe bastato unire le ...