Home Rubriche Città della Pieve. Rassegna teatrale per ragazzi.

Città della Pieve. Rassegna teatrale per ragazzi.

Condividi

(Comunicato stampa)

Dopo tanti anni di assenza, al Teatro degli Avvaloranti di Città della Pieve torna il teatro ragazzi.

“Uno spettacolo di famiglia!”: è questo il nome della rassegna di spettacoli per i più piccoli che fa parte del progetto culturale fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale e che Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale ha pensato per la città.

Racconta la direttrice artistica di Fontemaggiore Beatrice Ripoli: “Per questo primo anno abbiamo scelto di portare quattro spettacoli di nostra produzione. Sono spettacoli che girano i teatri e i festival di tutta Italia, che hanno avuto non solo l’apprezzamento del pubblico ma anche ottime recensioni della critica.

Veri e propri spettacoli di teatro, che affrontano temi diversi con tecniche teatrali diverse, per un pubblico che non è meno importante e meno attento di quello adulto, ma anzi, lo è ancora di più. I bambini sono un pubblico esigente ma generoso ed entusiasta. Per chi frequenta le nostre rassegne spesso queste diventano un appuntamento irrinunciabile, per tutta la famiglia.”

Si comincia sabato 5 febbraio alle ore 17 con “Sogno”, consigliato dai 5 anni, per la regia di Beatrice Ripoli. Lo spettacolo è tratto dal Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare: una rilettura affascinante, dall’atmosfera magica, pensata appositamente per il pubblico dei bambini, che avranno così l’occasione di conoscere un capolavoro senza tempo. Lo spettacolo sostituisce “Il bambino e la formica” che è stato spostato al 5 marzo.

La rassegna prosegue sabato 12 febbraio con “In bocca al lupo!” per la regia di Marco Lucci (dai 4 anni), il 5 marzo con “Il bambino e la formica” per la regia di Massimiliano Burini e il 12 marzo con “Soli” per la regia di Michele Fiocchi.

Ingresso unico € 6.50. La biglietteria è aperta il giorno dello spettacolo dalle ore 15. Prenotazione consigliata con messaggio Whatsapp al numero 353 4275107 entro le ore 12 del giorno di spettacolo.

Informazioni: Fontemaggiore tel. 075 5286651 www.fontemaggiore.it