Home Argomenti Ambiente Città della Pieve Prima Giornata ecologica, in cento hanno risposto all’appello...

Città della Pieve Prima Giornata ecologica, in cento hanno risposto all’appello del Comune.

Condividi

(Comunicato stampa)

L’appuntamento con la Giornata Ecologica – la prima in assoluto organizzata direttamente dal Comune di Città della Pieve – è stato un successo.

A scendere in strada, alle 9 di ieri domenica 23 maggio, muniti di sacchi e di guanti per raccogliere i rifiuti e ripulire il territorio comunale sono stati in cento, tra associazioni e singoli cittadini, tra cui anche molti ragazzi e bambini, che grazie a questa semplice, ma fondamentale iniziativa hanno dimostrato amore per la Città e l’Ambiente ed un grande senso civico. Il risultato, secondo quanto riferisce l’Amministrazione comunale, è stato sorprendente, oltre le aspettative dell’organizzazione.

Le zone minuziosamente ripulite sono state molte, sia nel centro storico che in tutte le frazioni, ed i sacchi riempiti 87, ai quali si devono aggiungere anche tutti i numerosi oggetti ingombranti recuperati: carrelli della spesa, carriole, cancelli, pneumatici, ferraglie, bidoni etc..

“Un grazie doveroso – si legge in una nota del Comune – al CeIS, il Centro Italiano di Solidarietà Don Mario Picchi per la splendida collaborazione, a tutti i cittadini che hanno aderito e alle Associazioni: Arci Moiano, Donne La Rosa, Federazione Italiana della Caccia – Città della Pieve, Gruppo Ecologisti “Il Riccio”, Il Cavacchione, Polisportiva Moiano, Protezione Civile, SSD Po’Bandino, USD Pievese. Un ringraziamento speciale anche a Klajdi Pupi e Fausto Pagliacci della squadra esterna comunale, che hanno provveduto al trasporto dei sacchi e dei materiali presso i vari punti di raccolta, e la TSA spa per il contributo e la disponibilità”.