(Comunicato stampa)
Il Gruppo Ecologista “Il Riccio” di Città della Pieve organizza, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, presso il Museo di Storia Naturale e del Territorio a Palazzo Corgna – Piano Nobile, nel rispetto delle norme anti – Covid, “Incontri con l’Arte e la Storia”.
Cinque gli appuntamenti nel mese di agosto, tutti dalle 17.00 alle 19.00, con artisti di varia natura, sicuramente in grado di attrarre l’attenzione e l’interesse di chi vorrà partecipare alle iniziative:
– Sabato 7 – “La memoria delle fornaci – Il plastico al Museo”, con Antonio Mugnari
– Mercoledì 18 – Lettura di favole per bambini, 3 – 10 anni, con Gesi Belardi
– Sabato 21 – Esposizione quadri “Dipingere la natura”, dialogo con la pittrice Marta Mangiabene
– Domenica 22 – “Rappresentiamo la natura”, laboratorio di disegno per bambini e bambine, con Duilio Venturini. Le opere realizzate e ulteriori disegni autoprodotti sullo stesso tema potranno essere donati al Museo nei giorni di apertura, sabato e domenica ore 16.30 – 19.00, fino al 29/08 e saranno esposti il 24 settembre in occasione del Trentennale de “Il Riccio”
– Sabato 28 – Lettura di poesie e pensieri da “Frammenti d’eternità” e “I mille sussurri dell’anima”, Lorenzo Borzillo intervista l’autrice, Gesi Belardi.
La partecipazione alle iniziative permetterà anche di visitare il Museo ed i suoi singolari reperti che costituiscono un patrimonio in sé e consentono una comparazione con il presente, compresa la costatazione dell’evoluzione della biodiversità.
Tutti gli eventi sono gratuiti ed è gradita la prenotazione. Per informazioni: Duilio 3311716494, Riccardo 3484555251, Ivonne 3396134127.
Le iniziative proseguiranno anche a settembre con altri incontri al momento in programmazione