Home Argomenti Arte e Cultura “Città della Pieve museo all’aperto”. Il Comune specifica che il progetto è...

“Città della Pieve museo all’aperto”. Il Comune specifica che il progetto è suo con la collaborazione del privato.

Condividi
Abbiamo ricevuto dall’Ufficio Stampa del Comune una richiesta di rettifica rispetto ad un articolo comparso sul nostro giornale, a firma di Antonio Dell’Aversana, sulla mostra all’aperto di alcune opere dell’artista Wolfgang Alexander Kossuth. Nota che naturalmente pubblichiamo nella sua interezza e nel titolo. 
Riteniamo però necessaria una puntualizzazione. L’intento principale e fondamentale dell’articolo era quello di valorizzare una mostra all’interno delle bellezze pievesi, che riteniamo sia il concetto più importante da comunicare e valorizzare. 
Poi vengono i promotori e gli organizzatori. 
La fonte circa i promotori dell’iniziativa è stata tratta dal nostro collaboratore da una iniziativa musicale del 21 giugno, nel corso della presentazione della quale, come risulta anche dal video registrato,  la titolare dello Spazio Kossuth ha parlato del progetto, ringraziando il Comune per gli spazi concessi. Del resto nella stessa nota si fa riferimento ad un progetto che “…verrà spiegato al momento opportuno”. Se la “consecutio temporum” e logica hanno un senso…(g.f)
Testo della “Rettifica”
“Chiedo cortesemente che l’articolo: “Città della Pieve diventa museo all’aperto” venga rettificato. Il progetto, al contrario di quel che si riporta, non è del privato ma dell’Amministrazione Comunale in collaborazione con le tre realtà artistiche contemporanee locali. E verrà spiegato al momento opportuno.”