Doppio appuntamento per celebrare la Giornata internazionale della donna a Città della Pieve. Si parte dal pomeriggio di sabato 9 marzo, in Sala grande di Palazzo della Corgna (ore 16.30) dove l’Amministrazione comunale sarà insieme agli studenti degli istituti scolastici “Pietro Vannucci” e “Italo Calvino”. Con i ragazzi e a partire da loro per un futuro da adulti attenti, empatici e solidali.
In accordo con i due istituti scolastici gli studenti sono stati stimolati sul tema centrale dell’8 marzo e daranno vita con dei loro elaborati alla mostra “LEI è Donna”, dove la donna è protagonista e rappresentata in più ambiti. Lavori capaci di offrire una panoramica sugli studi e sulle sensibilità dei ragazzi. La mostra poi rimarrà visitabile a Palazzo Corgna fino al 17 marzo. Durante il pomeriggio saranno consegnate le targhe a donne che si sono distinte in ambito sociale e culturale e ci sarà l’accompagnamento musicale delle orchestre composte dai ragazzi del “Vannucci” e del “Calvino”.
In serata, alle ore 21, sul palco del Teatro comunale “Accademia degli Avvaloranti” sarà in scena lo spettacolo “Contesa d’amore. Lei la sua ombra e l’uomo seduto”, di e con Frida Neri e Giulia Bellucci. Con la partecipazione di Luca Palombi.