Home Rubriche Città della Pieve. Il Comune fa il punto sulle palestre scolastiche

Città della Pieve. Il Comune fa il punto sulle palestre scolastiche

Condividi

(Dal Giornale on line del Comune di Città della Pieve) L’Istituto Comprensivo Vannucci ha comunicato a questa Amministrazione le risultanze di un sopralluogo svolto dagli organismi della stessa struttura didattica il 21/9/2018.

A seguito di tale comunicazione sono stati attivati i necessari accertamenti tecnici e predisposti i lavori di adeguamento.

Al momento:

– sono in affidamento alla ditta esecutrice i lavori per l’adeguamento dell’impianto termico della palestra della scuola primaria, come peraltro già programmati ed inseriti a bilancio da mesi;
– sono in affidamento altri lavori di manutenzione straordinaria, con somme reperite a bilancio in avanzo di amministrazione, che consentono un efficientamento e miglioramento della fruibilità delle palestre con risanamento igienico sanitario e miglioramento delle condizioni di sicurezza dei luoghi aperti alle attività didattiche.

Per la palestra della scuola secondaria si è richiesto un finanziamento, su bando regionale, per il completo rifacimento di bagni, spogliatoi e pavimentazione.

Gli interventi di manutenzione previsti non hanno pregiudicato le attività sportive in orario extrascolastico e si auspica che possa riprendere quanto prima l’utilizzo scolastico prevedendo eventuali accorgimenti e considerato che per l’esecuzione dei lavori saranno necessarie tre o quattro settimane.