Home Rubriche Città della Pieve. Il Comune dedica al Perugino anche il Carnevale

Città della Pieve. Il Comune dedica al Perugino anche il Carnevale

Condividi

(Cittadino e Provincia) Città della Pieve è pronta per festeggiare il Carnevale 2023. L’Amministrazione Comunale ha organizzato un programma variegato di spettacoli, con la partecipazione della Banda Musicale di Città della Pieve, delle Majorettes, degli Sbandieratori e Musici di Città della Pieve e i trampolieri della Compagnia Alchimia di Boxe & Fitness ASD.

La città dedica anche questo evento alla figura del suo più illustre figlio, Pietro Vannucci detto “Il Perugino”, in occasione della ricorrenza dei 500 anni dalla sua morte.

La festa si apre il 19 febbraio alle ore 15:00 con la partenza da Piazza Unità d’Italia della sfilata delle maschere, accompagnate da spettacoli itineranti. In Piazza Plebiscito, invece, si svolgeranno le premiazioni delle maschere più belle e originali accompagnate da musica e divertimento. Uno speciale premio verrà dedicato alla migliore maschera a tema Pietro Vannucci detto “Il Perugino”.

Al termine dei festeggiamenti verrà offerto a tutti un buffet presso l’atrio di Palazzo Della Corgna.

Il Carnevale pievese è un evento per tutta la famiglia e non mancano gli intrattenimenti dedicati anche ai più piccoli: sabato 18 febbraio, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, alla Rocca Perugina, l’Associazione Pieve Arte e Vetrine, in collaborazione con il Comune, organizza “CREA LA TUA MASCHERA!”, un laboratorio artistico di realizzazione delle maschere di carnevale dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni. Con Elena Massarelli, pedagogista e Marina Camaioni, educatrice. Prenotazioni entro il 15 febbraio al 346 3068305.