Città della Pieve. Comunicato stampa. In moltissimi hanno preso parte questa mattina ‘iniziativa organizzata dal Comune di Città della Pieve in collaborazione con l’Istituto Calvino e che ha visto 5 nostri professionisti ‘locali’ (alcuni dei quali eccellenze riconosciute a livello nazionale) raccontare le proprie esperienze formative e professionali ai ragazzi dell’ultimo anno dell’Istituto Calvino.
Un messaggio unanime quello dei relatori agli studenti: “Scegliete il vostro percorso in base a quello che sentite dentro, seguite le vostre inclinazioni più profonde. Perchè così facendo non vi peseranno le difficoltà ed i sacrifici che sicuramente incontrerete lungo il percorso. Credete in voi stesse e nelle vostre capacità, impegnatevi e non mollate mai. Così i risultati arriveranno sempre”.
Un grazie è stato espresso dall’assessore alla formazione e al sociale Barbara Paggetti “nei confronti dei relatori, Francesca Fallarino, Margherita Del Balio, Giacomo Rossetti, Fausto Chionne e Sergio Momi per essersi resi disponibili con entusiasmo ad un faccia a faccia con i nostri ragazzi. E un enorme grazie alla Dirigente Scolastica Maria Luongo e alla professoressa Francesca Maneggia referente per l’orientamento, che hanno accolto con favore questa iniziativa”.
Ufficio Comunicazione Comune di Città della Pieve