Home Argomenti Istituzioni Città della Pieve. Grande successo per “I professionisti si raccontano”

Città della Pieve. Grande successo per “I professionisti si raccontano”

Condividi

Città della Pieve. Comunicato stampa.  In moltissimi hanno preso parte questa mattina ‘iniziativa organizzata dal Comune di Città della Pieve in collaborazione con l’Istituto Calvino e che  ha visto 5 nostri professionisti ‘locali’ (alcuni dei quali eccellenze riconosciute a livello nazionale) raccontare le proprie esperienze formative e professionali ai ragazzi dell’ultimo anno dell’Istituto Calvino.

Un messaggio unanime quello dei relatori agli studenti: “Scegliete il vostro percorso in base a quello che sentite dentro, seguite le vostre inclinazioni più profonde. Perchè così facendo non vi peseranno le difficoltà ed i sacrifici che sicuramente incontrerete lungo il percorso. Credete in voi stesse e nelle vostre capacità, impegnatevi e non mollate mai. Così i risultati arriveranno sempre”.

Un grazie è stato espresso dall’assessore alla formazione e al sociale Barbara Paggetti “nei confronti dei relatori, Francesca Fallarino, Margherita Del Balio, Giacomo Rossetti, Fausto Chionne e Sergio Momi per essersi resi disponibili con entusiasmo ad un faccia a faccia con i nostri ragazzi. E un enorme grazie alla Dirigente Scolastica Maria Luongo e alla professoressa Francesca Maneggia referente per l’orientamento, che hanno accolto con favore questa iniziativa”.

Ufficio Comunicazione Comune di Città della Pieve 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here