Dal Giornale in line del Comune. Anche questo fine settimana di inizio agosto sono previsti numerosi appuntamenti nel centro storico di Città della Pieve. Dopo il grande successo del concerto tenutosi il 2 agosto al Teatro degli Avvaloranti di Città della Pieve organizzato dalla Associazione Incontri in Terra di Siena, arriva il Blues con la serata di chiusura del festival “Trasimeno Blues”. Sabato 5 agosto alle ore 21,30 in Piazza Plebiscito sarà di scena l’artista Kevin Davy White che si caratterizza per una voce ipnotica dallo stile morbido caldo e potente; chitarrista molto dotato tecnicamente accompagnato da una band di eccellenti musicisti italiani di blues.
Tutte le sere proseguono i concerti pomeridiani e serali delle “32 sonate di Beethoven” che si concluderanno sabato 5 agosto con l’esecuzione del Maestro Michele Campanella, presso l’aula della cultura dell’Associazione Sarasvati.
Venerdì 4 agosto, al piano nobile di Palazzo della Corgna, è stata inaugurata la mostra “SILENTE SEPARAZIONE” dell’artista Antonia Leonardi, curata dal critico Andrea Baffoni, che sarà visitabile fino al 20 agosto.
Prosegue per tutto il week end, fino a domenica, la festa dello sport, organizzata dall’ Unione Sportiva Pievese con stand gastronomici e serate danzanti