Città della Pieve. Associazione Cambiamo “ Interrogazione sul servizio gestione rifiuti”

by redazione

(comunicato stampa) Si comunica che in data 17 dicembre è stata presentata e protocollata, presso il Comune di Città della Pieve,  la seguente  interrogazione.

In riferimento all’oggetto e al fatto che l’anno 2024 dovrebbe essere l’ultimo di vigenza dell’attuale contratto di affidamento del servizio di raccolta e gestione rifiuti, con la presente interrogazione il Gruppo Consiliare #CambiAmo chiede di conoscere:

  1. La data di scadenza del contratto tra il Comune di Città della Pieve e la società Gest ed altre società interessate, per lo svolgimento del servizio di raccolta e gestione rifiuti e se il Comune è a conoscenza di eventuali proroghe concesse o di eventuali gare indette.
  2. Se Il Comune è a conoscenza dei diversi contenziosi giudiziari in cui sono state coinvolte le società di gestione del servizio ed eventualmente dei loro esiti, che coinvolgono la comunità pievese nella duplice veste di cliente e, anche se in piccola parte, di proprietaria
  3. Se questo tema è gestito a livello di Unione dei Comuni o direttamente dal Comune.
  4. Se il Comune di Città della Pieve è stato coinvolto nella ridefinizione del Consiglio di Tsa alla luce delle dimissioni del Presidente Betti e se si è fatto promotore di proposte in merito.
  5. La valutazione della attuale Giunta sul servizio svolto e sull’esistenza – a suo giudizio – di disservizi e/o aree di miglioramento.
  6. Se sono state verificate nel corso degli anni precedenti altre ipotesi contrattuali e se sono stati mai presi contatti, anche solo informativi, con altre aziende del settore.
  7. Quale è il costo complessivo annuale del servizio per la collettività

Associazione Cambiamo/Area Comunicazione

 

Potrebbe interessarti